Pnrr, al via il reclutamento di 500 professionisti

Il MEF ha annunciato la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale. I profili ricercati: economico; giuridico; statistico-matematico; informatico, ingegneristico, ingegneristico gestionale

Con una nota, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 13 agosto 2021 del bando di concorso per il reclutamento di 500 professionisti. Su iniziativa del MEF, il Dipartimento della Funzione Pubblica-Commissione RIPAM avvierà infatti la selezione per il reclutamento, a tempo determinato, di professionisti destinati alle strutture di monitoraggio e rendicontazione del fondi presso le amministrazioni titolari dei relativi progetti e interventi, per la realizzazione del sistema di coordinamento istituzionale, gestione, attuazione, monitoraggio e controllo del Piano di ripresa e resilienza, secondo quanto disposto dal DL 80/2021, convertito in legge n. 113 del 6 agosto 2021.

 

Le assunzioni – precisa la nota –  sono così suddivise:

198 unità per il profilo economico;

125 unità per il profilo giuridico;

73 unità per il profilo statistico-matematico;

104 unità per il profilo informatico, ingegneristico, ingegneristico gestionale.

 

Tutte le assunzioni saranno a tempo determinato per un periodo anche superiore a 36 mesi, ma non eccedente la durata di completamento del Pnrr e comunque non oltre il 31 dicembre 2026. Le candidature andranno inviate esclusivamente per via telematica, entro le ore 14 del 20 settembre 2021, tramite il sistema Step-One 2019, messo a disposizione da Formez PA.

Il bando sarà pubblicato integralmente anche sul sito http://riqualificazione.formez.it , sul sistema Step-One 2019 e sui siti internet istituzionali delle amministrazioni interessate.