Aperta la presentazione dei piani per 9 mln

Fino al 28 novembre 2015 è possibile presentare i piani formativi relativi ai bandi 01/15 e 03/15 Via alla presentazione dei piani formativi sui bandi 01/15 e 03/15, per totali 9 mln di euro. Fondoprofessioni, mediante apposita Linea di indirizzo, pubblicata sul sito www.fondoprofessioni.it , ha comunicato le date di apertura e chiusura della fase
Fino al 28 novembre 2015 è possibile presentare i piani formativi relativi ai bandi 01/15 e 03/15

Via alla presentazione dei piani formativi sui bandi 01/15 e 03/15, per totali 9 mln di euro. Fondoprofessioni, mediante apposita Linea di indirizzo, pubblicata sul sito www.fondoprofessioni.it , ha comunicato le date di apertura e chiusura della fase di presentazione dei piani formativi corsuali e seminariali. Nello specifico, a partire da lunedì 26/10/2015 e fino a sabato 28/11/2015 sarà possibile presentare i piani formativi tramite la nuova Piattaforma informatica del Fondo.

A tal proposito ha dichiarato Franco Valente, direttore di Fondoprofessioni: “Ci attendiamo dagli Enti Attuatori un’attenta attività di analisi e progettazione, che possa portare all’approvazione di azioni formative in grado di elevare le competenze professionali all’interno di migliaia di studi e aziende aderenti”.

Registrazione anagrafica Ente Attuatore. La registrazione dell’Ente Attuatore accreditato all’interno della nuova piatta-forma informatica è una condizione indispensabile per presentare piani formativi a valere sui Bandi 01/15 e 03/15.

Nello specifico, l’Ente Attuatore dovrà effettuare una serie di passaggi per la propria registrazione anagrafica, seguendo quanto riportato all’interno della specifica nota informativa pubblicata sul sito del Fondo.

Una volta ultimati i passaggi di registrazione, l’Ente Attuatore riceverà le credenziali, con successiva abilitazione dell’utenza da parte del Fondo.

Indicazioni operative per la fase di presentazione. Possono procedere alla presentazione dei piani formativi sui due Bandi, a partire da lunedì 26/10/2015, solo gli Enti Attuatori accreditati che abbiano completato l’iter di registrazione anagrafica tramite il sistema, con successiva abilitazione dell’utenza. Per presentare i piani formativi l’Ente Attuatore dovrà attenersi ai passaggi operativi riportati all’interno della Linea di indirizzo 01/2015 e del Manuale, pubblicati sul sito del Fondo.

Riassumendo, bisognerà accedere in piattaforma alla sezione “Bandi”, scegliendo l’avviso di riferimento (01/15 o 03/15) e la tipologia di attività formati-va (corsuale o seminariale). Solo a questo punto, sarà possibile procedere alla descrizione dei contenuti e alla richiesta di contributo del singolo piano.

“Invitiamo gli Enti Attuatori a prestare la massima attenzione a quanto riportato nei due Avvisi. In particolare, è prevista una chiara distinzione tra i due bandi sulla base del CCNL applicato dal 70% almeno dei beneficiari”, così ha ricordato Franco Valente.

Richiesta informazioni. Per informa-zioni sui due Avvisi pubblicati contatta-re il numero 06/54210661 o inviare una mail all’indirizzo [email protected].