Avvisi 01/15 e 03/15, ecco le graduatorie

Oltre duecento in piani formativi approvati da Fondoprofessioni per un totale di 5 mln di euro. Valente: “In prevalenza progetti destinati ai dipendenti degli studi” Il CdA di Fondoprofessioni, nella seduta del 15 marzo, ha approvato le graduatorie degli avvisi 01/15 e 03/15. Complessivamente, considerati entrambi gli Avvisi, sono stati approvati 238 piani formativi corsuali
Oltre duecento in piani formativi approvati da Fondoprofessioni per un totale di 5 mln di euro. Valente: “In prevalenza progetti destinati ai dipendenti degli studi”

Il CdA di Fondoprofessioni, nella seduta del 15 marzo, ha approvato le graduatorie degli avvisi 01/15 e 03/15. Complessivamente, considerati entrambi gli Avvisi, sono stati approvati 238 piani formativi corsuali e seminariali, per un totale di oltre 5 mln di euro allocati.

Entrando più nel dettaglio, sono stati approvati 94 piani corsuali e 59 seminariali, nell’ambito dell’avviso 01/15. Mentre, per quanto riguarda l ’ avviso 03/15, sono stati approvati 82 piani corsuali e 3 seminariali.

L’ avviso 01/15 è rivolto, nello specifico, alle strutture che applicano il CCNL studi professionali, mentre l’avviso 03/15 si rivolge alle società che applicano altri CCNL.

A tal proposito, ha osservato Franco Valente, direttore di Fondoprofessioni: “Si conferma una prevalenza di piani formativi destinati ai dipendenti degli studi, in molti casi con il tramite delle associazioni di categoria di comparto, in qualità di Enti Proponenti”.

Analizzando il valore medio dei piani formativi approvati, risulta un importo di 16.616 euro, per quanto riguarda l’avviso 01/15 e di 29.880 euro, per l’avviso 03/15.

Per i piani formativi approvati di entrambi i bandi inizia, quindi, la fase di gestione. Nello specifico, le attività formative dovranno concludersi entro 12 mesi dalla data di approvazione da parte del CdA del Fondo.

E’ stato pubblicato, inoltre, nella piattaforma informatica, il testo della Convenzione, per l’avvio della fase di gestione dei piani. A breve verranno attivate in piattaforma le funzionalità relative ai calendari didattici, alla registrazione delle presenze e alla rendicontazione delle spese sostenute.

“Chiediamo agli Enti Attuatori la massima attenzione nella gestione delle iniziative approvate, così ha commentato Valente, che prosegue – Proprio per questo, come già fatto in passato, abbiamo intenzione di organizzare un incontro con gli Enti Attuatori che abbiano piani formativi approvati sugli Avvisi 01/15 e 03/15”.

Analisi della documentazione di gestione, approfondimento della manualistica pubblicata, funzionalità della nuova piattaforma, sono solo alcuni dei temi che verranno trattati in occasione dell’incontro con gli Enti Attuatori.

“Abbiamo in programma di pubblicare, a breve, altri due bandi, uno destinato alle strutture che applicano il CCNL studi professionali e uno rivolto alle società che applicano altri CCNL”, così ha concluso Franco Valente, anticipando le novità in arrivo.