Esonero riscatti Tfs-Tfr, on line la richiesta

Dal 18 novembre è disponibile sul sito dell’Inps la procedura utilizzabile da Amministrazioni statali e da utenti dipendenti dello Stato, Enti Locali e Sanità È on line sul sito dell’Inps la procedura per la richiesta di esonero riscatti ai fini del Tfs-Tfr. Tra i servizi disponibili è stata infatti inserita, lo scorso 18 novembre, la
Dal 18 novembre è disponibile sul sito dell’Inps la procedura utilizzabile da Amministrazioni statali e da utenti dipendenti dello Stato, Enti Locali e Sanità

È on line sul sito dell’Inps la procedura per la richiesta di esonero riscatti ai fini del Tfs-Tfr. Tra i servizi disponibili è stata infatti inserita, lo scorso 18 novembre, la procedura utilizzabile dalle Amministrazioni statali e dagli utenti dipendenti dello Stato, Enti Locali e Sanità.

 

Tali soggetti potranno, con riferimento alle domande di riscatto in corso di pagamento, richiedere on line l’interruzione dei pagamenti e la rideterminazione proporzionale dei periodi riscattati.

 

La procedura sarà utilizzabile mediante l’abilitazione di cui già dispongono le Amministrazioni per i riscatti ai fini TFS/TFR o, nel caso di domanda on line da parte dell’iscritto, mediante il Pin dispositivo, che l’utente può richiedere online (nella sezione PINonline) o direttamente nella sede Inps con il modulo MV35.

Nella sezione “servizi online” è disponibile il manuale per i dettagli della procedura.

 

Per maggiori informazioni