Fondoprofessioni, al via le domande per l’accreditamento dei revisori

Riaperti i termini per la presentazione delle domande per l’attività di certificatore di piano e ispettore Fondoprofessioni ha comunicato, tramite apposita nota informativa, pubblicata sul sito www.fondoprofessioni.it, l’apertura dei termini di presentazione delle domande di accreditamento dei Revisori contabili per l’attività di certificatore di piano e ispettore. Nel dettaglio, il certificatore di piano si occupa
Riaperti i termini per la presentazione delle domande per l’attività di certificatore di piano e ispettore

Fondoprofessioni ha comunicato, tramite apposita nota informativa, pubblicata sul sito www.fondoprofessioni.it, l’apertura dei termini di presentazione delle domande di accreditamento dei Revisori contabili per l’attività di certificatore di piano e ispettore.

Nel dettaglio, il certificatore di piano si occupa della verifica e del riconoscimento delle spese sostenute per la realizzazione delle attività formative. Mentre l’Ispettore accerta l’effettiva realizzazione degli interventi formativi, mediante verifiche in loco.

In caso di accoglimento della domanda da parte di Fondoprofessioni, l’accreditamento del Revisore contabile sarà valido per tre anni.

Franco Valente, direttore di Fondoprofessioni, ha specificato: “L’invio della richiesta di accreditamento come Revisore contabile, entro la scadenza prevista, è una condizione indispensabile per poter operare come Certificatore di piano o Ispettore. Inoltre, abbiamo informatizzato questo processo, per ottimizzare il rapporto con i Revisori contabili e l’attività di verifica sui piani”.

La presentazione delle domande potrà essere effettuata dal 22/12/2015 al 16/01/2016. Abilitazione ed iscrizione ad un Ordine professionale, iscrizione allo specifico Registro Ministeriale, esperienza almeno triennale nella revisione contabile, sono questi i requisiti minimi richiesti dal Fondo ai candidati.

La presentazione delle domande da parte dei Revisori contabili dovrà avvenire tramite la nuova piattaforma informatica del Fondo, con la compilazione dei dati anagrafici e l’invio della documentazione prevista.

Istruttoria di verifica/ ammissibilità delle richieste pervenute Il Fondo procederà con la verifica delle richieste pervenute e della documentazione allegata, per poi procedere con la comunicazione degli esiti ai richiedenti. Nello specifico, l’esito delle richiesta verrà notificato a mezzo mail e reso visibile in piattaforma al Revisore richiedente.

Per informazioni relative alla registrazione dei dati all’interno del sistema informatico e alla presentazione delle richieste di accreditamento da parte del Revisore contattare il numero 06/54210661 o scrivere a [email protected].