Piani formativi, via alla piena informatizzazione

Presto on-line il nuovo sistema web dedicato ai progetti formativi per bandi, avvisi a “catalogo” e conti A.F.A. Ancora pochi mesi e il nuovo sistema web dei piani formativi sarà on-line. Fondoprofessioni, infatti, sta lavorando alla realizzazione di un nuovo sistema informatico, in grado di gestire integralmente il processo di presentazione, gestione e rendicontazione dei
Presto on-line il nuovo sistema web dedicato ai progetti formativi per bandi, avvisi a “catalogo” e conti A.F.A.

Ancora pochi mesi e il nuovo sistema web dei piani formativi sarà on-line. Fondoprofessioni, infatti, sta lavorando alla realizzazione di un nuovo sistema informatico, in grado di gestire integralmente il processo di presentazione, gestione e rendicontazione dei piani formativi per quanto concerne bandi corsuali, avvisi a “catalogo” e conti formativi A.F.A.

Si tratta di una sfida importante, che sta impegnando la struttura del Fondo in un’attività di ottimizzazione dei processi in tutte le fasi gestite dal sistema. A tal proposito, Franco Valente, direttore di Fondoprofessioni, ha dichiarato: “Verranno informatizzati anche i processi di richiesta e gestione dei contributi per attività a catalogo per i piani formativi annuali A.F.A., garantendo, complessivamente, un miglioramento qualitativo dei servizi previsti”.

Enti attuatori ed enti proponenti (studi/aziende) potranno operare all’interno del sistema registrando la propria anagrafica ed accedendo alle rispettive aree di competenza. Anche il ricorso alla posta elettronica, nella presentazione, gestione e rendicontazione dei piani, sarà ridotto al minimo, prevedendo un meccanismo di download/upload della documentazione richiesta da Avvisi, Manuali, Regolamenti, con tracciabilità completa delle operazioni. Gli enti attuatori e proponenti, nella fase di messa in opera del sistema, sono invitati, fin da ora, alla massima collaborazione.