ANA

Gli archeologi italiani partecipano al Rome Museum Exhibition

L’Associazione Nazionale Archeologi sarà presente alla Rome Museum dal 16 al 19 novembre, presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

L’Associazione Nazionale Archeologi sarà presente anche quest’anno alla Rome Museum Exhibition, manifestazione internazionale sui musei, sui luoghi e le destinazioni culturali giunta alla V edizione.

La manifestazione, della quale l’ANA è partner,  si terrà a Roma  dal 16 al 19 novembre, presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

Patrocinata dall’Associazione Nazionale Archeologi e dalla Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Lazio e da Roma Capitale, nell’ambito dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale. la manifestazione vedrà attiva la partecipazione di ANA, presente con un proprio spazio di incontro, attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.

Sarà possibile incontrare i membri del Direttivo Nazionale e del Direttivo Regionale di ANA Lazio, iscriversi o rinnovare l’iscrizione, ricevere informazioni sulle attività di tutela professionale e aggiornamenti sulle convenzioni attive dedicate ai soci.

Il 17 novembre su terrà l’evento a cura dell’ANA: “Storytelling e public engagement al Museo Nazionale Romano. Conversazioni a partire dal libro “101 Storie Svelate” di Carlotta Caruso”; interverranno Aglaia Piergentili Margani,  Presidente ANA Lazio, Alessandro Garrisi Presidente Nazionale ANA, Stephan Verger Di”rettore del Museo Nazionale Romano.